Riabilitazione per anziani e fisioterapia Trieste

Persone immobilizzate o che non deambulano autonomamente

L’Area Riabilitativa della Residenza per anziani Ad Maiores di Trieste è interamente dedicata a persone immobilizzate o che non sono in grado di deambulare autonomamente. L’area riabilitativa per persone immobilizzate a Trieste propone sia servizi di riabilitazione per anziani che fisioterapia. L’attività di fisioterapia, in particolare, viene svolta quotidianamente ed è finalizzata a mantenere l’autonomia personale degli Ospiti, con un percorso specifico pensato per ogni Ospite, sulla base delle sue esigenze e in funzione delle prescrizioni del Medico.

La struttura conta sulla competenza di Fisioterapisti esperti, che intervengono per riabilitare le funzioni motorie, neurologiche e viscerali delle persone immobilizzate ospiti della Residenza. Il Fisioterapista di Ad Maiores elabora, dunque, il programma di riabilitazione per anziani e fisioterapia, pratica attività terapeutiche per la rieducazione di problemi motori, cognitivi e psicomotori, indica soluzioni per mantenere l’autonomia personale degli Ospiti in difficoltà deambulatorie.

La riabilitazione viene svolta nella struttura per anziani seguendo un modello di cura moderno e innovativo, pensato per garantire l’erogazione coordinata e continuativa delle necessarie prestazioni sanitarie e socio-assistenziali da parte di diverse figure professionali tra loro coordinate. I piani di lavoro interdisciplinare puntano a favorire la riabilitazione in persone immobilizzate con bisogni e problemi.

Con le attività di riabilitazione per anziani e fisioterapia, la Residenza Polifunzionale per Anziani Ad Maiores offre una risposta alle aspettative degli Ospiti. Grazie a figure esperte, assicuriamo soluzioni finalizzate a promuovere una vita attiva e a prevenire, eliminare e ridurre le condizioni di bisogno anche con percorsi di riabilitazione e fisioterapia, garantendo la migliore qualità della vita alle persone immobilizzate e che non deambulano in modo autonomo.