Infermieri e personale sanitario

Soggiorni mirati a percorsi riabilitativi

La residenza per la terza età Ad Maiores garantisce prestazioni sanitarie di tipo medico e infermieristico finalizzate ad offrire soggiorni mirati a percorsi riabilitativi a Trieste e provincia.

La Residenza Polifunzionale per Anziani infatti, grazie ad un team di infermieri e personale sanitario, offre le necessarie soluzioni sanitarie agli Ospiti, opera al fine di preservare la salute e per curare le malattie. L’equipe sanitaria è competente e svolge il proprio lavoro con diligenza, discrezione e disponibilità, assicurando soggiorni mirati a percorsi riabilitativi tranquilli e sereni.

Il personale Medico si occupa della diagnosi, della cura e della prevenzione delle patologie degli anziani Ospiti. I Medici lavorano, unitamente con il personale sanitario della struttura Ad Maiores, per offrire le necessarie soluzioni per assicurare la migliore qualità di vita agli Ospiti residenti. L’obiettivo è di far vivere più a lungo e al meglio le persone Ospiti della Ad Maiores, attraverso efficienti e risolutivi soggiorni mirati a percorsi riabilitativi.

Accanto al personale Medico vi sono le figure degli Infermieri pronti ad accogliere gli ospiti e ad accompagnarli in tutto il soggiorno del percorso riabilitativo. La professionalità e la competenza degli operatori infermieristici, coordinati da una figura esperta (e coordinandosi anche con gli Operatori Socio Sanitari), permettono di esercitare al meglio le necessarie funzioni di assistenza sanitaria offerta dalla Residenza per Anziani agli Ospiti.

L’attività svolta dagli Infermieri e personale sanitario della Residenza Ad Maiores è improntata al mantenimento di una relazione con l’anziano Ospite che deve essere cordiale, fatta di sensibilità e attenzione, con un comportamento etico che deve essere sempre informato di piena responsabilità, di qualità deontologica e umana. L’Area Sanitaria offre il servizio infermieristico sull’intero arco della giornata.