Accoglienza di breve durata

L’assistenza sanitaria per anziani

La Residenza Polifunzionale per anziani di Trieste è in grado di occuparsi di accoglienza di breve respiro: accogliere persone che manifestano criticità, per esempio, persone con tipologie cerebrali o in caso di lieve disabilità, e anziani con problemi socio Familiari.

Il servizio di accoglienza di breve respiro a Trieste è prestato da personale qualificato ed esperto, validi Operatori Socio Sanitari (O.S.S.). Tutti gli interventi sono sempre finalizzati ad assicurare il decoro e il benessere globale della persona e garantiscono l’assistenza e l’accoglienza di base a tutti gli Ospiti.

In modo particolare, gli Operatori Socio Sanitari della struttura si prendono cura di loro con una costante assistenza sanitaria, si adoperano per la corretta mobilizzazione per gli Ospiti sulla carrozzina o costretti a letto, curano direttamente l’igiene dei vari contesti e ambienti, come anche i cambi della biancheria.

Gli O.S.S. di Ad Maiores sono preparati e competenti e provvedono anche ad altre attività, oltre all’assistenza sanitaria, rivolte agli anziani Ospiti, come l’igiene personale e la vestizione, il bagno assistito, offrono supporto nell’alimentazione, nell’idratazione, nella gestione dell’incontinenza, nella deambulazione completa che viene assicurata secondo un preciso programma e sulla base delle esigenze di ognuno.

Gli Operatori Socio Sanitari della Residenza per anziani Ad Maiores lavorano con impegno e con la massima disponibilità, garantendo la loro presenza e il loro supporto per l’intero arco della giornata, coordinando l’accoglienza di breve respiro con il Personale Medico e gli Infermieri, gli Animatori, i Terapisti della riabilitazione, tutto il necessario per garantire all’Ospite un’assistenza adeguata.